Studio dentistico Azzolina Gozzi
Terapia Conservativa e Endodonzia
Cure delle carie e trattamenti endodontici a Forlì
Terapia Conservativa a Forlì
Soluzioni efficaci contro la carie dentale
Allo Studio Dentistico Azzolina Gozzi a Forlì, crediamo nell’importanza di preservare salute ed integrità dei denti naturali. L’obiettivo principale è quello di rimuovere la carie, preservando quanto più tessuto dentario sano ed integrando il tessuto rimosso con materiali compositi. In modo da ripristinare l’aspetto iniziale del dente, recuperando a pieno funzionalità ed integrità.
Interventi di Odontoiatria Conservativa
Dalle Otturazioni agli Intarsi Ricostruiamo i denti cariati
- Otturazione dentale: Dopo la rimozione della carie e la successiva disinfezione dell’area interessata, ricostruiamo il dente con otturazioni in composito, un materiale in grado di replicare il tessuto dentario rendendo questo restauro rapido, efficace e pressoché invisibile.
- Intarsio: Se le carie sono particolarmente estese l’intarsio può essere una scelta più adatta per ridare integrità e solidità al dente dopo una rimozione significativa di tessuto. Simile alla protesi dentale estetica per molti aspetti: per intarsio si intende un restauro in composito o in ceramica costruito in laboratorio a seguito di un’impronta Una volta inserito viene cementato in modo permanente. Essendo creato in laboratorio,consente di avere una precisione migliore rispetto ad un’otturazione.
Lo Studio Azzolina Gozzi A Forlì
Preserviamo i tuoi denti naturali con Trattamenti di Odontoiatria Conservativa ed Endodonzia.
Terapia Endodontica a Forlì
Devitalizzazione dentale: la soluzione per evitare estrazioni dei denti infetti
- Trattamento endodontico del dente
Rispettando sempre l’obiettivo di fare di tutto per salvaguardare i denti naturali, l’endodonzia prevede la rimozione del nervo del dente che aveva causato gonfiore o dolore. - Ricostruzione e protesizzazione
Il trattamento endodontico di un dente e’ quasi sempre l’alternativa ad un’estrazione. Dopo il trattamento della radice/i il dente va ricostruito,ma,se dovesse risultare troppo fragile,viene consigliato di ricoprirlo con una corona in aggiunta alla ricostruzione.