Studio dentistico Azzolina Gozzi
Impianti dentali
Sostituire i denti mancanti: Implantologia a Forlì
Implantologia Dentale a Forlì
Recuperiamo Estetica e Funzionalità Dentale
Grazie alle moderne tecnologie digitali, possiamo pianificare in modo strategico l’inserimento degli impianti dentali, garantendo un altissimo tasso di successo. Utilizzando l’Ortopanoramica 3D, individuiamo i punti in cui l’osso offre la migliore stabilità per le viti implantari, assicurandoci che gli impianti forniscano alle protesi dentali la massima stabilità e riabilitando a pieno estetica e funzionalità dentale.
L’impiego della Progettazione full digital e della diagnostica digitale consentono operazioni più veloci, meno invasive e un periodo di guarigione breve con ridotti disagi.
Le Tecniche Implantari
Impianti Dentali a Carico Immediato e Differito
Tramite l’implantologia, riabilitiamo a pieno l’estetica del sorriso e l’ottimale funzionalità masticatoria anche in tempi brevi quando ci sono le condizioni necessarie, sia nei casi della sostituzione di un singolo dente mancante che nella riabilitazione di intere arcate dentali.
- Impianti a Carico Immediato: Quando clinicamente possibile, utilizziamo la tecnica del carico immediato, applicando una corona, un ponte o una protesi completa provvisori durante la stessa seduta in cui inseriamo gli impianti nell’osso.
- Impianti a Carico Differito: Quando l’osteointegrazione tra impianto e tessuto osseo richiede più tempo, utilizziamo il carico differito. Questa tecnica prevede un’attesa dai 3 ai 6 mesi tra l’inserimento dell’impianto dentale e l’ancoraggio della protesi, per far sì che osso e impianto diventino tutt’uno.
Lo Studio Azzolina Gozzi A Forlì
Tecniche Implantari avanzate per riabilitazioni del sorriso con interventi efficaci e rapidi.
Implantologia Avanzata
Riabilitazione di intere arcate dentali
Questo protocollo implantare (innovativo) permette di restaurare completamente il sorriso e la masticazione in pazienti che hanno perso tutti i denti, evitando le fastidiose dentiere. Inserendo strategicamente dai 4 ai 6 impianti in ciascuna arcata dentale, possiamo ancorare una protesi dentale completa. Riabilitando istantaneamente l’intera arcata priva di denti. Anche questo intervento può essere eseguito con il carico immediato, se l’osso lo consente.
La Rigenerazione Ossea per Impianti Dentali
Riabilitazioni su denti fissi anche con poco osso
Nei pazienti che dispongono di poco osso, per garantire il successo degli impianti dentali, ricorriamo alla rigenerazione ossea. Questa procedura prevede l’uso di innesti ossei prelevati dal paziente o l’uso di biomateriali compatibili per ricostruire il tessuto osseo danneggiato o insufficiente, creando una base solida per gli impianti. Grazie a tecniche avanzate di rigenerazione ossea, possiamo assicurare la stabilità e la longevità degli impianti, aumentando le possibilità di riabilitazione del sorriso anche in casi molto complessi.